Conosciamo gli speaker di InspiringPR: ADRIANA RIPANDELLI risponde ad alcune domande dei ragazzi del Digital Team, un gruppo di giovani professionisti e studenti UniFerpi che gestiscono i social media di InspiringPR
1. Cos’è l’ispirazione?
E’ uno stato di estrema lucidità emotiva e intellettuale in cui le percezioni si intensificano, la visione è più acuta, la comprensione è immediata, tutto diventa possibile.
2. E’ stata fra i primi professionisti del settore ad abbracciare la rivoluzione digitale. Oggi si dedica agli sviluppi più innovativi dell’offerta digitale. Ci vuole passione per dedicarsi a questo settore da anni, cos’è che ogni giorno le dà ispirazione?
Sono una “digital addicted” cronicamente curiosa dell’evoluzione del mondo che mi circonda, e già questo basterebbe come fonte quotidiana di ispirazione. In più c’è il privilegio di essere pagata per occuparmi di ciò che amo!
3. Come vede il futuro delle Digital PR sui social network?
Ne parlo nella mia presentazione, vedo due possibili utilizzi: il primo come ambienti dove sviluppare in modo più ricco e articolato un aspetto classico del lavoro delle PR, ovvero la costruzione di relazioni con gli influencer; il secondo come ambienti-strumenti attraverso i quali chi fa PR può aspirare a divenire a propria volta un influencer, con interessanti momenti di scambio di ruoli.