Jim Macnamara
Jim Macnamara è un leader d’eccellenza nella valutazione della comunicazione pubblica, riconosciuto per questo a livello internazionale, anche per i suoi studi pioneristici nell’analisi organizzativa di strutture governative, enti privati e organizzazioni non governative. Dall’inizio del 2020, è responsabile, per conto dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, di una ricerca a livello globale per la valutazione della comunicazione da parte dell’OMS in relazione alla pandemia da COVID-19 e delle Giornate Mondiali della Sanità.
Ha sviluppato e contribuito alla formulazione di quadri di valutazione come quelli dell’Associazione Internazionale per la Misurazione e la Valutazione della Comunicazione (AMEC), Il Servizio di Comunicazione del Governo della Gran Bretagna (GCS), del Governo della Provincia del Galles del Sud in Australia, e di molte altre organizzazioni.
Jim è autore di 16 opere accademiche, incluso il libro “La valutazione della Comunicazione Pubblica: Analisi di nuovi Modelli, Standards e Buone Pratiche”, nonché di almeno 100 capitoli di altri libri e articoli apparsi in riviste internazionali.
Prima di divenire accademico, Jim è stato il fondatore e ha rivestito la carica di CEO per oltre un decennio di CARMA International Asia-Pacific, una compagnia leader nell’analisi dei media attraverso assistenza informatica.