Emozioni e coinvolgimento per il numeroso pubblico presente alla nona edizione di InspiringPR, oggi a Venezia, promosso da FERPI e organizzato da FERPI Triveneto, con la collaborazione di UniFERPI Padova, Verona e Gorizia. Una conferma, per Filippo Nani Presidente FERPI, della “forza di un appuntamento che anno dopo anno rinsalda relazioni all’interno della comunità dei relatori pubblici e dei comunicatori […]
Nel mito della biga alata presente nel Fedro Platone racconta di un carro trainato da una coppia di cavalli. Quello bianco, simbolo delle forze spirituali (thymeidès), si dirige verso l’Iperuranio. Quello nero, simbolo delle forze concupiscibili (epithymetikòn), volge verso il mondo sensibile. A guidarli l’auriga, personificazione della parte razionale e intellettiva dell’anima (logistikòn). Questa ha […]
Possiamo misurare il “potere delle parole”, la loro efficacia nella comunicazione, l’impatto cognitivo-emozionale? Sicuramente si, a parlarne durante InspiringPR, il Festival delle Relazioni Pubbliche, promosso da FERPI (Federazione Relazioni Pubbliche Italiana) e organizzato da FERPI Triveneto in collaborazione con le delegazioni UniFERPI di Padova, Gorizia e Verona, sarà la Professoressa al Politecnico di Milano e […]
Saranno 14 gli speaker che porteranno la propria idea di emozioni sul palco di InspiringPR, il Festival delle Relazioni Pubbliche di FERPI sabato 6 maggio a Venezia. Pegah Moshir Pour, Senior Consultant in Ernst & Young (Supply Chain & Operations), è un’attivista italiana di origine iraniana dei diritti umani e digitali. Premiata a Palazzo Montecitorio […]
Le emozioni determinano le nostre azioni e i nostri comportamenti. Rappresentano la nostra risposta agli stimoli, interni ed esterni, e sono fondamentali per la nostra sopravvivenza. Luciano Canova, economista e divulgatore scientifico, ci ha raccontato di che cosa parlerà nel suo speech, sabato 6 maggio 2023, in relazione al tema “Emozioni” della IX edizione di […]
A marzo dello scorso anno ho conseguito la laurea magistrale in Management Internazionale presso l’Università degli Studi Internazionali di Roma. La mia tesi, scritta sotto la supervisione del professore Piergiorgio Petrolo, docente di Digital Marketing, aveva l’obiettivo di analizzare la loyalty nel digitale al fine di individuare le strategie e gli aspetti che contribuiscono a […]
Siamo cercatori di emozioni nell’era degli stimoli e delle sollecitazioni, cercatori di esperienze. In uno scenario estremamente frammentato e digitalizzato, come le emozioni possono essere chiave della divulgazione, della comunicazione, della cultura, delle relazioni? A questo cercheranno di dare risposta tredici speaker provenienti dai più svariati ambiti della conoscenza, che si alterneranno sul palco di […]
Le parole di Tiziana quando racconta il progetto africano “Golfini Rossi,” ricordano certe pagine cariche luce e di nostalgia di Karen Blixen in “Out of Africa”, libro che lessi ventenne d’estate nel giardino della casa di famiglia di rientro dall’Erasmus a Parigi. L’Africa è nella storia di vita di Tiziana Bernardi uno spartiacque tra la […]
Svelato il concept grafico ideato da Matteo Baldan per la nona edizione del Festival delle Relazioni Pubbliche di FERPI, organizzato da FERPI Triveneto a Venezia, alla Scuola Grande di San Giovanni Evangelista, sabato 6 maggio. Le #Emozioni, dal Latino E-MOVÈRE, ci scuotono da dentro. Cambiano, si compongono e ricompongono. Se siamo soliti associare un colore […]
Il Festival delle Relazioni Pubbliche organizzato da Ferpi Triveneto si terrà il 6 maggio a Venezia Già aperte le iscrizioni al premio InspiringPR Award e al premio studio “È il digitale, bellezza!” giunto alla terza edizione Venezia, febbraio 2023 – Sarà dedicata al tema delle Emozioni la nona edizione di InspiringPR, il Festival delle […]