Ognuno ha i suoi confini.
Per chi ha vissuto la sua giovinezza in un luogo di frontiera vera – Trieste, città-porta verso l’ex Jugoslavia e l’Europa dell’Est – il tema “confini”, scelto per la VI edizione di InspiringPR, assume significati importanti, che superano quelli geopolitici. La linea di frontiera non era solo un filo di ferro lungo i percorsi del Carso o sul litorale orientale dell’Adriatico, bensì era un limite, spesso invalicabile, nelle relazioni tra persone.
“Confini” mentali, più che geopolitici, che per molti anni e diverse motivazioni, hanno di fatto bloccato l’evoluzione dei territori, creando anche forti contrasti tra le popolazioni italiane e slave, e limitato la nostra capacità di “andare oltre”, di guardare lontano, con la giusta visione verso il futuro.
Esplorare il significato della parola “confini” – come faremo declinandola in base all’esperienza dei fantastici speaker di InspiringPR – ci consentirà di “andare oltre” il concetto della “curva immateriale” che segna i termini di un territorio per raggiungere gli estremi limiti della comunicazione, offline e online. Con l’obiettivo finale, che per Ferpi Triveneto rappresenta fin dalla prima edizione del nostro Festival delle Relazioni Pubbliche quello fondante, di trovare nuove ispirazioni e, soprattutto, creare relazioni virtuose e durature con tutti i partecipanti.
Vi aspetto a Venezia, sabato 25 maggio 2019, nella splendida sede della Scuola Grande San Giovanni Evangelista, insieme alle persone del team organizzatore e del Comitato Scientifico di InspiringPR che rendono unico questo evento!