Conosciamo gli speaker di InspiringPR: PIER DONATO VERCELLONE risponde ad alcune domande dei ragazzi del Digital Team, un gruppo di giovani professionisti e studenti UniFerpi che gestiscono i social media di InspiringPR.
Che cos’è l’ispirazione?
La curiosità che incontra un’opportunità di racconto, di ricordo, di immaginazione o di sogno… parlerei anche di ispirazione marginale, ovvero assorbire elementi limitati per generare significative innovazioni.
Giocare è una delle forme primarie di ispirazione nei bambini… Senti la responsabilità di comunicare il gioco in un momento particolare come questo?
Certamente comunicare qualsiasi brand o prodotto deve essere interpretato con estrema responsabilità. In particolare, in un settore delicato come quello del gioco con premi in denaro, non ci si può fermare alla sola responsabilità ma è necessario anche definire e promuove programmi e iniziative per prevenire e mitigare ogni possibile impatto sociale.
Che cosa vuol dire ascolto in una azienda come Sisal?
La mission di Sisal è “rendere più semplice e divertente la vita degli italiani”… per renderla concreta, l’ascolto è fondamentale.
Adesso la domanda la facciamo al Pier Donato papà: l’ispirazione raccontata a tua figlia è…
Diventa una spugna… !!!