
Daniel Lumera
Biologo naturalista, è docente e riferimento internazionale nell’area delle scienze del benessere, della qualità della vita e nella pratica della meditazione, che ha studiato e approfondito con Anthony Elenjimittam, discepolo diretto di Gandhi.
Autore di bestseller quali “La cura del perdono” e co-autore insieme a Franco Berrino di “Ventuno giorni per rinascere” e “La via della leggerezza”, è del 2020 la pubblicazione per Mondadori scritta insieme alla scienziata di Harvard Immaculata De Vivo, “Biologia della Gentilezza”, che si è aggiudicata il primo posto nella sezione “Scienze della vita e della salute” del Premio Nazionale di Divulgazione Scientifica – Giancarlo Dosi, edizione 2020.
Il volume, in meno di un mese dalla sua diffusione, ha dato origine al movimento Italia Gentile coinvolgendo centinaia di persone, attività, enti e comuni in tutto il territorio, oltre alla Repubblica di San Marino, primo “Stato Gentile” al mondo.
A giugno 2021 viene pubblicato il nuovo libro, scritto nuovamente con Immaculata De Vivo sempre per Mondadori, “La lezione della farfalla”.