Alessandro Bordini
Alessandro Bordini è nato l’8 agosto 1985 in provincia di Verona, da padre artigiano del legno e madre impiegata amministrativa.
Ha trascorso l’adolescenza tra scuola, sport e normali vicende di un ragazzo come tanti. Finito gli studi ha iniziato a lavorare a tempo pieno col padre e a 21 anni ha scoperto un suo grande amore: il paracadutismo.
Dopo 3 anni in cui ci si è dedicato con tutte le sue energie e risorse è stato protagonista di un gravissimo incidente in atterraggio; ha vinto la battaglia contro la morte ma ci ha rimesso completamente la vista.
Dopo circa un anno tra ospedali e riabilitazione motoria ha frequentato un seminario della francese Michelle J. Noel sulle facoltà del cervello e la PNL e la sua vita, ancora una volta, ha subito un cambiamento.
Cercando di riconquistare la propria autonomia, ha preso coscienza del potere del pensiero positivo e a 4 anni dall’incidente ha intrapreso da solo il giro del mondo per diffondere un messaggio di fiducia verso il genere umano, documentando tutto sul blog “Light The Planet“. Ha terminato questo progetto nell’estate del 2015, dopo più di due anni di viaggio e 90 paesi attraversati.
Nel 2019 ha pubblicato il suo primo libro autobiografico, “Crescere al buio”; nello stesso anno ha avviato la sua prima start-up, Eat the dark, con l’obiettivo di favorire l’inclusione sociale, apportando crescita e consapevolezza tra le persone che vi entrano in contatto.
Nell’anno successivo ha intrapreso un percorso per essere Coach, in modo da poter offrire una risposta sempre più professionale a tutte le persone che si rivolgono a lui per un aiuto.
Nel 2023 è uscito il libro sul suo viaggio: “Il giro del mondo come non l’avete mai visto”.