
Attilio Di Scala
Attilio Di Scala è Executive Interim Manager.
Ha una formazione interdisciplinare, è laureato in Economia e Lettere e Filosofia ed ha conseguito un perfezionamento in Storia dell’Arte. Ha completato percorsi di specializzazione e master in Intelligence e Global Security, Sicurezza Nazionale, Relazioni Internazionali, Sviluppo Economico e tutela dell’Interesse Nazionale, che gli hanno fornito gli strumenti per analizzare e interpretare in profondità le dinamiche geopolitiche più complesse.
Attualmente, opera come Executive Interim Manager, aiutando le aziende ad affrontare e gestire scenari complessi in contesti sottoposti a continua trasformazione. Ricopre inoltre incarichi come consigliere di amministrazione in diverse realtà aziendali, offrendo un contributo strategico e operativo alla governance. Segue settori difesa, high tech, intelligenza artificiale, logistica.
La sua esperienza si è sviluppata in oltre trent’anni di attività a livello internazionale, con incarichi in Europa, Medio Oriente e Nord Africa, sia all’interno di multinazionali sia nel settore della consulenza strategica. Ha svolto anche attività di analista geopolitico, con una specializzazione sul Mediterraneo orientale, che gli ha permesso di approfondire le interconnessioni tra dinamiche regionali e assetti globali.