Giuseppe Calabrese
Ha maturato la sua esperienza professionale principalmente in due contesti: nella Pubblica Amministrazione, iniziando la sua carriera all’interno delle forze dell’ordine, e in aziende private internazionali operanti nel settore della sicurezza in Italia ed all’estero, in cui ha avuto importanti ruoli manageriali.
Nel dettaglio è stato CEO di Prosegur Italia, Gruppo spagnolo quotato alla borsa di Madrid; Country President per Niscayah, Gruppo svedese quotato a Stoccolma, e General manager per la Società Stanley, quotata al NASDAQ.
Nel 2013 fonda Secursat di cui è anche amministratore delegato e socio di maggioranza, dove ha sviluppato il modello di business di Secursat rivedendo il concetto tradizionale di sicurezza e ridisegnandolo all’interno di un più ampio concetto di tutela del business e di governo dei processi.
Un approccio consulenziale ed allo stesso tempo operativo per identificare le linee guida da seguire, ciascuno secondo il proprio modello di sicurezza, per rispondere -ma anche e soprattutto- per prevenire e prevedere i possibili e continuamente mutevoli scenari di rischio.