Massimo Bustreo
Umanista, docente universitario, formatore e consulente in psicologia del lavoro e delle organizzazioni, coach professionista, pianista per passione ed educatore per professione.
Svolge attività di formazione e di organizzazione di progetti pedagogici e andragogici sui temi processi decisionali, tecniche di comunicazione efficace e Public Speaking, dinamiche di gruppo e relazioni interpersonali. Si occupa di didattica accademica e professionale.
Laureato in Lettere all’Università Ca’ Foscari di Venezia e in Scienze Psicologiche Sociali e del Lavoro all’Università degli Studi di Padova, è dottore di ricerca con lode in Psychologie expérimentale all’Université de Picardie Jules Verne di Amiens (Francia) e in Interazioni umane: psicologia di consumi, comportamento e comunicazione all’Università IULM di Milano dove è professore di corsi ufficiali e docente di Master.
È autore di “Mind the Future. Il coaching al di là del coaching” (Oltre la Media Group, 2021: in uscita), “La terza faccia della moneta” (FrancoAngeli, 2018), “Self Marketing per le professioni” (FrancoAngeli 2015) e “Tesi di laurea step by step” (Hoepli, 2015).
Come musicista è autore della serie di lezioni-concerto «Jazz. Una storia in bianco e nero©» e ha inciso come co-fondatore della Upperground Orchestra i dischi Solaris Eremit e Collide (Morphine Records, 2008) e Room 310 (Meakusma, 2010). È interprete del paesaggio musicale per il picture book «Cielo-fuego. Una cartografia» (progetto europeo www.migrationsproject.wordpress.com, 2021).
Come divulgatore, è autore insieme a Edoardo Ares di «Neuromagia. Quando la magia svela il nostro rapporto con il denaro» e «Ambiguità. Risolvere i problemi con la magia», conferenze-spettacolo uniche nel suo genere a livello nazionale (www.neuromagia.it).