Paola Zanotto
Paola Zanotto è un architetto e urban designer con oltre 10 anni di esperienza nel Regno Unito dove ha lavorato con studi di architettura, urbanistica e architettura del paesaggio, contribuendo a progetti di varia scala che vanno dall’urbanizzazione di interi quartieri alla progettazione di lotti residenziali più piccoli.
La sua esperienza internazionale le ha permesso di sviluppare una visione olistica dell’architettura che si traduce in progetti che integrano cultura, sostenibilità e inclusione sociale.
Dopo aver studiato presso lo IUAV di Venezia, Paola si è specializzata in strategie di rigenerazione urbana, progettazione dello spazio pubblico e creazione di documenti volti a garantire la qualità dello spazio costruito che non solo creano spazi fisici, ma trasformano anche le comunità e migliorano la qualità della vita delle persone.
Dal 2015, il suo impegno nella ricerca avviato dopo il dottorato, si traduce in contributi significativi al dibattito architettonico contemporaneo, orientato verso soluzioni innovative e sostenibili per le sfide urbane del futuro.