Rosella Scalone
Rosella Scalone è un’imprenditrice ed esperta di comunicazione digitale e social media, con particolare attenzione ai temi di Diversity, Equity e Inclusion. È membro della Commissione “Relazioni di Genere” FERPI e del Tavolo Permanente sulla Parità di Genere della Regione Liguria.
Si occupa inoltre di consulenza strategica per aziende ed organizzazioni su come sviluppare messaggi e campagne di comunicazione inclusive, capaci di rappresentare e valorizzare le differenze. Come imprenditrice, ha ideato e fondato un innovativo brand nel settore del lusso.
È fondatrice dell’associazione Save the Woman, che realizza progetti contro la violenza di genere tra cui il chatbot #Nonpossoparlare, uno strumento di supporto e aiuto per le donne vittime di abusi.
È formatrice sui temi della diversità, equità e inclusione all’interno di aziende, scuole e associazioni. Promuove il valore delle soft skills e della collaborazione inclusiva per migliorare il benessere in ambito lavorativo.
Crede nel potere della comunicazione come strumento per sensibilizzare sui temi sociali, promuovere il cambiamento culturale e dare voce a tutte le diversità.