Vittorio Cino
Vittorio Cino, dal 1° novembre 2016 Direttore Public Affairs Coca-Cola Europe, per quattro anni ha ricoperto il ruolo di Direttore Comunicazione e Relazioni Istituzionali Coca-Cola Italia, coordinando la funzione che si occupa di gestire le relazioni con i pubblici esterni e interni all’azienda.
Negli ultimi cinque anni, Vittorio Cino ha gestito la comunicazione e le attività di Public Affairs del Gruppo BG (già British Gas) in Italia, dirigendo il Dipartimento PCA (Policy and Corporate Affairs).
Fino al 2006, ha curato i rapporti istituzionali e le relazioni internazionali per conto di Federvini, dove si è anche occupato dei progetti di CSR della Federazione e di una serie di iniziative speciali, in collaborazione con prestigiose istituzioni e centri di ricerca.
Tra il 2002 e il 2003 è stato a capo degli uffici romani dell’agenzia di comunicazione Weber Shandwick Italia, occupandosi di Public Affairs e Government Relations Practice.
In precedenza e fino al 2001, si è occupato di Lobbying, Public Affairs e Relazioni Parlamentari presso l’agenzia di consulenza FB Associati.
Dopo la laurea in Scienze Politiche con specializzazione in Relazioni Internazionali, conseguita presso l’Università di Firenze nel 1996, ha frequentato un Master in Relazioni Pubbliche organizzato da Ateneo Impresa, specializzandosi nell’area Lobbying e Public Affairs.
Vittorio Cino è socio Ferpi e dal 1992 è iscritto all’Ordine dei Giornalisti, dopo una lunga collaborazione con il quotidiano Il Tirreno.